IL TUO SUCCESSO NASCE ONLINE

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Se vuoi una pagina Facebook di successo per il tuo ristorante sei nel posto giusto!
Hai provato a fare da solo ma fino ad ora hai visto solo i like dei tuoi parenti?
Non sei l’unico, i social network sembrano facili all’inizio ma dopo i primi mesi vedi la tua platea che sia appiattisce e perde interesse.
Ho studiato un metodo infallibile per gestire al meglio le pagine Facebook per ristoranti e locali di tendenza, prendendo spunto dai BIG del tuo settore.

ads italia - burger king

Cosa fanno le grandi catene?

Sento già la vocina nella tua testa che ti dice: La nostra attività non ha le possibilità di McDonald’s o Burger King e non possiamo paragonarci a loro…
In realtà i social network sono piattaforme davvero a portata di chiunque, tutti possono creare interazioni e campagne pubblicitarie vincenti a basso costo, dipende tutto dal numero di clienti necessario per fare il pienone…
Guarda il lato positivo, McDonald’s deve riempire 33.149 ristoranti, TU SOLTANTO IL TUO! Proprio per questo dobbiamo prendere spunto dai grandi, perché nel nostro piccolo sarà tutto più facile.

SOCIAL

Facebook, e senza dubbio il social network più popolare al mondo e quindi anche quello in cui puoi trovare il maggior numero di clienti. Anche Instagram per il Food & Beverage rappresenta una vetrina molto importante
Cosa pubblicano i colossi del Food? McDonald’s nella sula Fan Page pubblica, quasi sempre contenuti simpatici e allegri con grafiche personalizzate e promozioni di attività legate a particolari giornate o periodi brevi di tempo. L’obbiettivo è stimolare reazioni positive.

Burger King punta tutto sul tono amichevole e su un linguaggio diretto che arrivi immediatamente agli utenti. Un luogo dove trovare una quotidiana cordialità. I grandi colossi non dimenticano mai di creare contenuti personalizzati anche per  le ricorrenze importanti o eventi come: la festa della donna, della mamma, del papà, San Valentino, Pasqua, ecc. ecc. Come ogni fan page dovrebbe fare, anche loro sfruttano i trend di ricerca.
A volte la scelta più giusta è di puntare sull’emotività dell’evento, lasciando da parte la promozione della propria attività. Essere troppo auto celebrativi alla fine può suscitare l’effetto contrario e far nascere le antipatie.

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Ti consegno le chiavi del successo

La chiave del successo è una Fan Page molto attiva, chi la gestisce deve postare contenuti originali praticamente quasi tutti i giorni.
Una cosa molto importante che spesso viene sottovalutata è la risposta ai commenti dei fan; scrivete sempre con gentilezza e puntualità.
Le risposte sono molto apprezzate e vengono viste di buon occhio, se le critiche sono feroci e arroganti dovrete essere ancora più attenti e misurati nel rispondere perché le risposte gentili alle critiche valgono più di una recensione positiva.

McDonald’s e Burger King investono milioni di dollari nei social.

Lo farebbero se non ci fosse un ritorno economico?

 

Ovviamente no. Infatti, puntando sulla crescita delle interazioni con la Fan Page puntano anche ad aumentare il numero di utenti che seguono la pagina e quindi accrescere la base dei potenziali clienti. Tu non hai lo stesso obbiettivo?

Lascia che ti aiuti a creare una pagina Facebook di successo, ti spiegherò in che modo McDonald’s e Burger King riescono a raggiungere il loro obiettivi di fatturato.

Gestione pagine Facebook e Google Ads per Ristoranti

Sicuramente se sei arrivato a questo punto ti starai chiedendo, i clienti che mi conoscono su Facebook e chi non sa nemmeno che esisto come fa e trovarmi? La risposta è molto semplice, Google

Ricerca di Parole Chiave specifiche

Ogni volta che qualcuno ricerca qualcosa on-line va su Google per conoscere la risposta, ogni utente sceglie i termini di ricerca che possano condurlo ad un risultato immediato; ad esempio se voglio acquistare un paio di scarpe non cercherò semplicemente “scarpe” né il negozio che le vende, ma scriverò la marca e il modello che sto cercando usando “parole chiave specifiche”, esempio: “Nike AirMax taglia 45”.
Le parole generiche non servono per vendere né le scarpe né i posti seduti al tuo ristorante infatti le parole generiche come “Ristorante a Rimini” oppure Ristorante a Venezia” le lasceremo utilizzare alle grandi Catene. ADS-Italia studia, per ogni singolo locale le “parole chiave specifiche” più adatte, puntando sulla ricerca dei i tuoi piatti tipici oppure sulle tue specialità.

Come cerca un utente motivato all’acquisto?

Maggiore è il numero di “parole chiave” che utilizzano gli utenti per cercare un determinato articolo e più alto sarà il loro desiderio di acquistare, es: “Nike Airmax rosso N° 45” questa “parola chiave specifica” verrà utilizzata da chi ha le idee chiare sulla scarpa che desidera, è il cosiddetto “cliente spontaneo” più consapevole e più facile da convincere.
Anche per un locale è necessario studiare attentamente le parole chiave perché il “cliente spontaneo” potrebbe cercare proprio la tua specialità senza conoscere te o il tuo Locale: Per esempio “Angus Irlandese” oppure “Spaghetti con la Bottarga”. Il nostro lavoro è anche quello di dare una forte identità al vostro prodotto per intercettare l’utente.

Quanto costa Google Ads?

Google ADS è il sistema degli annunci che si basa sul sistema pay per click(ppc) pagando solo se l’annuncio viene effettivamente cliccato da un utente interessato. ADS-Italia ti premette di monitorare la spesa quotidianamente, Noi ti indicheremo quale sarà la spesa ideale per avere successo con la tua campagna. Sai sempre prima quanto spendi, zero sorprese! ADS-Italia ti permette di accedere ad un pannello di controllo dove si possono monitorare tutte le campagne pubblicitarie. Puoi decidere di investire 5 € al giorno o molto di più, a seconda della tua disponibilità o della tua voglia di comparire nelle prime posizioni.

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Qualità Garantita

AI NOSTRI CLIENTI OFFRIAMO COMPETENZA QUALITA’ E GARANZIA. SIAMO COSI’ SICURI CHE SIAMO GLI UNICI AD OFFRIRTI UNA GARANZIA AL 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI.

Cosa dicono di noi!

 

Allora cosa aspetti?

Se anche tu vuoi fare il pienone tutte le sere come i colossi della ristorazione

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